Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Terricciola Portale istituzionale dell'ente

COVID-19: DA SABATO 11 APRILE 2020 OBBLIGO DI INDOSSARE LE MASCHERINE

COVID-19: DA SABATO 11 APRILE 2020 OBBLIGO DI INDOSSARE LE MASCHERINE

 


In base all’Ordinanza della Regione Toscana n. 26 del 6 Aprile 2020 è obbligatorio in tutta la Toscana indossare la mascherina su mezzi pubblici, taxi e mezzi a noleggio con conducente, nei negozi, negli uffici e luoghi chiusi, ma anche negli spazi all’aperto frequentati da più persone e dove è obbligatorio mantenere una distanza di 1,8 metri.

L’Ordinanza diventa valida per ciascun Comune quando la distribuzione delle mascherine alla popolazione è completata.

 

Le mascherine che la Regione Toscana ha assegnato al Comune di Terricciola sono già state ritirate. La loro distribuzione sul territorio è iniziata già oggi e contiamo di terminarla entro sabato 11 Aprile in tutto il paese, capoluogo e frazioni.

Considerato che questa Amministrazione Comunale ha già autonomamente provveduto a recapitare a casa una mascherina per ciascun cittadino, l'Ordinanza della Regione Toscana che renderà obbligatorio portare la mascherina enterà, comunque, in vigore da SABATO 11 APRILE 2020.

 

Di seguito le informazioni dettagliate per la distribuzione delle mascherine assegnate dalla Regione Toscana:

📌Per ricevere le mascherine non occorre fare nulla: I volontari delle Misericordie di Terricciola, di Selvatelle e di Soiana-Morrona le lasceranno nella cassetta della posta di ciascuna abitazione oppure suoneranno i vostri campanelli. Non è necessaria alcuna prenotazione, quindi non occorre chiamare alcun Ufficio. Vi saranno recapitate a casa.

📌 Saranno consegnate 3 mascherine a testa.

 

Attenzione: la distribuzione delle mascherine non significa poter uscire di casa liberamente. Vi ricordiamo infatti che i divieti rimangono sempre gli stessi e dobbiamo continuare a stare in casa e uscire solo per le necessità urgenti che conosciamo.

 

Per qualsiasi problema legato alla distribuzione delle mascherine, potrete telefonare a uno di questi numeri:

Misericordia di Terricciola 0587658326, o Misericordia di Selvatelle 0587653444, oppure Misericordia di Soiana-Morrona 0587654174.

 

Di seguito, è possibile scaricare l'Ordinanza della Regione Toscana n. 26 del 6/4/2020 concernente le relative disposizioni in materia di utilizzo delle mascherine per il contrasto ed il contenimento sul territorio regionale della diffusione del virus COVID-19.

IL MANCATO RISPETTO DELLE MISURE DI CUI ALLA PREDETTA ORDINANZA E' SANZIONATO SECONDO QUANTO PREVISTO DALL'ARTICOLO 4 DEL D.L. N. 19/2020.

Allegato Ordinanza_del_Presidente_n._26_del_06-04-2020.pdf (91,68 KB)